ORARIO DI APERTURA
dal lunedi al venerdi 15-19
Mattina: su appuntamento
0461.39.04.07
Per ulteriori informazioni, contattaci:
info@screenstudio.it| +39.0461 390407
C.F. e P.I. : 02158960225
Seguici:
©Screen Studio
Lavaggio LP
Lavaggio LP con gli ultrasuoni
Siamo lieti di annunciare il nuovo servizio di lavaggio dischi in vinile (LP).
Il lavaggio avviene in acqua distillata e liquido dedicato sfruttando le caratteristiche degli ultrasuoni che estraggono lo sporco dai sottilissimi solchi del vinile.
A fine lavaggio il disco viene asciugato con aria convogliata per evitare di caricare elettrostaticamente il disco.
Tutta l’operazione viene eseguita con la Vinyl Cleaner della Audiodesk da tutti riconosciuta come la miglior lavadischi al mondo e dalla nuova KirmussAudio KA-RC-1.
Il risultato del lavaggio è evidente.
Minori rumori tipo tic e click, minor rumore di fondo, attenuazione di eventuali distorsioni, migliore separazione stereo e miglior resa sulle alte frequenze.
Un ulteriore vantaggio è una minore usura dello stilo poiché la testina non incontra più sporco e quindi deve lavorare di meno.
Tutti i difetti che restano dopo il lavaggio sono imputabili al vinile rovinato che nessuna macchina lavadischi potrebbe mai riparare.
Recensioni
Giuliano possessore di circa 3000 Vinili ci scrive le sue considerazioni dopo il lavaggio di 3 suoi vinili:
1. Vinile Alan Parson Project: Vinile che davo ormai per perso, era in condizioni disastrose con il canale sinistro sempre in distorsione. Dopo il lavaggio sembra di ascoltare un disco nuovo. Spariti i click, la distorsione costante sul canale sinistro, il fruscio e il crackle da disco rovinato. Sparito tutto. Ora si sente solo la musica.
2. Vinile nuovo David Sylvian: Già in ottimo stato prima del trattamento ma dopo il lavaggio è stupefacente per i dettagli che ora si sentono, e la silenziosità della riproduzione.
3. Vinile Stravinsky: Devastato con strisci derivanti da uso improprio (frisbee per il cane?...) e piuttosto sporco. In origine, il suono era quasi coperto dai crackle in primo piano che ora si sentono sì, ma sullo sfondo.
Esempi di ascolto prima e dopo il Lavaggio
Test 3 sporco
Test 1 sporco
Test 1 pulito
Test 3 pulito
Test 2 sporco
Test 4 sporco
Test 4 pulito
Test 2 pulito
Consigliamo di ascoltare in cuffia per rendersi conto meglio delle differenze.